top of page
dopo1.jpg

Circolo Ricreativo, culturale e delle arti

Nei locali storici della

Società Operaia di Mutuo Soccorso

Via Montenero 4 - p.zza Conte ROsso - Avigliana (to)

interno cortile

339.16.69.420  DOPOTUTTO.ARCI@VIRGILIO.IT

Il Circolo Dopotutto è uno spazio comune, aperto a tutti

dopotutto.png

 

Il Circolo Dopotutto APS è nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso, una struttura della seconda metà dell’800, nel centro storico della città dei due laghi. 

Il Dopotutto nasce come esperienza di associazionismo per rispondere all'esigenza di creare una comunità attiva e partecipe sul territorio di Avigliana.

Il Circolo si  propone di portare avanti i valori e le finalità della Società Operai di Mutuo Soccorso in un tempo in cui le esigenze sono cambiate rispetto a quelle del passato proprio perché, a nostro avviso, oggi più che mai, con lo smantellamento del tessuto sociale si è resa impotente l'azione collettiva. E allora abbiamo sentito la necessità di ricreare una forma di associazionismo e di aiuto reciproco per riscoprire insieme i valori di mutualismo e partecipazione attiva alle iniziative culturali e ai progetti promosse con l'intento di ristabile collaborazione e comprensione tra le persone.

Ciascun membro del Circolo ha un proprio lavoro, il Dopotutto è un luogo di passione in cui unire forze e sogni per la profonda necessità che ognuno di noi ha sentito nel realizzare un luogo di incontro e di scambio.

Il Circolo è uno spazio di tutti e per tutti, un centro polifunzionale che si affaccia su un bellissimo cortile interno.

C'è un direttivo perché la normativa lo impone ma nessuno richiede un riconoscimento di ruolo: il Dopotutto è un luogo in cui riscoprire i rapporti umani, in cui trascorre del tempo in compagnia.   

La struttura ospita svariate attività: aiuto compiti, letture, poesia, performance, laboratori, corsi di lingue di teatro e di danza, concerti , mostre e esposizioni fotografiche.

Lo spazio è quotidianamente a disposizione per lo studio, è presente la connessione WI-FI gratuita.  

C’è un piccolo bar fornito di panini e bevande. 

 

Il DOPOTUTTO è un Doposcuola & un Dopolavoro,

un punto di ritrovo in cui ospitare ARTISTI e INCONTRI CULTURALI

uno SPAZIO per i GIOVANI.

 

Il luogo ha come obiettivo quello di mescolare generazioni differenti al fine che la tradizione possa essere trasmessa dagli anziani ai più giovani e che i giovani possano trovare uno spazio in cui esprimere e valorizzare i propri interessi.

Dopotutto, un punto di ritrovo che unisce TRADIZIONE e CREATIVITÀ

 

 

 



                                                                                                        

 

                                         

                                               L'ingresso e le attività sono riservate ai soci 

 

 

                                       

IMG_7079.JPG
bottom of page